Il significato delle carte piacentine

Il significato carte da briscola Piacentine merita di essere conosciuto da chi è intenzionato a sapere cosa vogliono dire e come devono essere interpretate queste carte, che possono essere anche note come carte piacentine, carte siciliane o carte napoletane. Dopo aver mescolato tutto il mazzo, è necessario tagliarlo con la mano sinistra: si tirano fuori due carte, avendo cura di tenere da parte le coppie. Ogni coppia determina un responso diverso.

Così, per una coppia di assi formata da un asso di denari e da un asso di coppe, il significato carte da briscola implica che ci siano dei soldi in arrivo, mentre con un asso di denari e un asso di bastoni viene previsto del sesso gradevole e auspicato da tempo. Diverso è il discorso per una coppia con un asso di spade e un asso di bastoni: in questa circostanza, infatti, si è alle prese con del sesso fatto con dispiacere, per esempio perché mercenario o addirittura costretto. Attenzione, poi, alle coppie costituite da un asso di spade e un asso di denari, indice di sesso sensuale e con una forte carica di passione.

Per quel che riguarda le coppie di due, con una carta di spade e una di coppe potrebbe essere in arrivo una lettera d’amore con all’interno un risvolto poco piacevole, mentre con una carta di denari e una di bastoni si preannuncia l’arrivo di uno scritto relativo ad affari o soldi. Passando alle coppie di tre, una carta di coppe con una di denari è il prodromo a un grande amore, o comunque a un sentimento molto importante, mentre con le coppie di quattro una carta di denari e una di coppe stanno a significare la presenza di una persona da cui si è fortemente desiderati. E così via, per tutte le altre carte che si usano per giocare a briscola.

Significato delle carte piacentine

Il significato delle carte piacentine è molto difficile da capire. Solo cartomanti estremamente professionali ed esperte riescono a leggere questo tipo particolare di carte da briscola. La cartomanzia non è uno scherzo, non è un gioco. È un’arte che si tramanda da generazione in generazione. Affidati solo a cartomanti esperte per riuscire a leggere le carte piacentine.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *